LESSINIA TOUR FIR CUP: UN GRANDE SUCCESSO ANCHE GRAZIE AGLI SPONSOR

La ditta italiana Gist ormai da diversi anni si è schierata accanto a chi ricerca elevate prestazioni tecniche nei materiali ad alte prestazioni per pedalare in mountain bike e non solo. Questo, sia nel caso che i bikers si rivolgano all’off road con obiettivi assoluti, che invece scelgano di pedalare per la gioia di vivere immersi nella natura; due modi di praticare la mountain bike che trovano nel Lessinia tour Fir Cup l’attenzione di un grande circuito e le classifiche a loro dedicate.

 

LA STORIA:

Il marchio FIR, title sponsor del Lessinia Fir Cup, nasce nel 1956 dai fratelli Arrigoni a Boltiere in provincia di Bergamo confermandosi un grande esempio di tecnologia italiana, un riferimento nel mondo del ciclismo che ha dato un forte impulso alle successive innovazioni.

 

L’EVOLUZIONE:

Nel 2005 poi, sospende la sua straordinaria “corsa” che lo ha visto sempre grande protagonista nel mondo del ciclismo. A distanza di alcuni anni, ritorna sul mercato grazie a GIST, già produttrice di ruote di alta gamma e leader nella distribuzione di abbigliamento, caschi e occhiali. Grazie alla costante innovazione, all’importanza data sia alla funzionalità che alla resistenza e all'attenzione per il design e l'estetica.

 

I PRODOTTI:

Casco Volo ridefinisce i canoni della sicurezza dei caschi per bici dimostrandosi all’altezza dei test di certificazione con le più elevate valutazioni e superando a pieni voti la linea dei rigidi standard di protezione. La struttura del casco Volo è stata progettata per ottenere massimi livelli di areazione e canalizzazione interna dell’aria. La resistenza aerodinamica ridotta del 9% (rispetto a un casco tradizionale) consente di migliorare le prestazioni e pedalare sulle strade di ogni giorno in un modo diverso.

La struttura interna del casco in polistirene espanso sinterizzato (EPS) serve per assorbire l’impatto cinetico in caso di urto, la parte esterna in policarbonato (PC) agisce come scudo contro le perforazioni e aumenta la durabilità nel tempo. Le due strutture, unite tra loro con il sistema In- moulding, garantiscono una sicurezza assoluta. Design innovativo pronto a diventare un punto di riferimento nell’elitè dei caschi da ciclismo.

Il sistema di chiusura micrometrica Up-System Fit oltre alla classica rotellina di regolazione, permette anche di scegliere tra 3 regolazioni verticali. Unita al Padding interno in tessuto tridimensionale a spessore variabile, trattato con processo antibatterico, garantisce una calzata perfetta.

SPECIFICHE TECNICHE:

Interno: polistirene espanso sinterizzato

Scocca: policarbonato (PC)

Peso: 210 g (size S/M)

Taglie:

S/M 52/56 cm

L/XL 56/62 cm

Colori disponibili:

Dark

Nero opaco / Rosso lucido

Nero opaco / Giallo fluo lucido

Bianco lucido / Rosso lucido

Prezzo:

103,00 Euro

 

 

Il casco Primo, con il quale Leonardo Paez ha vinto il campionato del mondo di XCM, è realizzato con sistema In-moulding, che prevede l’unione della calotta interna in polistirene espanso sinterizzato (EPS) alla calotta esterna in policarbonato (PC), per portare al massimo la sicurezza degli atleti.

La posizione e le dimensioni delle 10 prese d’aria anteriori sono state progettate per garantire la miglior aerodinamica e una costante ventilazione all’interno del casco durante tutte le uscite in bici; i 6 fori di aerazione posteriori indirizzano i flussi d’aria e aumentano sensibilmente la ventilazione disperdendo il calore.

Lo studio e il design della parte occipitale del casco Primo garantisce un deflusso dell’aria sempre in linea con il casco qualsiasi posizione l’atleta assuma. Il sistema Up-Fit System permette una regolazione micrometrica del casco in larghezza e in altezza combinato alle cinghie Ergo-Light consente una calzata perfetta studiata per seguire i tuoi movimenti come fosse una seconda pelle.

SPECIFICHE TECNICHE:

Interno: polistirene espanso sinterizzato

Scocca: policarbonato (PC)

Peso: 230 g (size S/M)

Taglie:

• S/M 52/56 cm

• L/XL 56/62 cm

Colori disponibili

• Dark Opaco

• Nero Rosso

• Nero Arancio Gluo

• Dark lucido

• Bianco Rosso

• Giallo Fluo

• Nero Giallo Fluo

• Nero Azzurro

• Nero Bianco

• Bianco Nero

• Italia

Prezzo:

95,00 Euro

 

Occhiali Next

NEXT Distingui il tuo stile: aggressive o minimal. Next è una fusione tra la moda retrò degli anni 80 e un’ambiziosa visione futuristica dell’occhiale.

Il dettaglio importante è la versatilità dell’utilizzo in due versioni perchè distinguersi è inevitabile, grazie al sistema Take-Up è possibile togliere il supporto inferiore delle lenti e indossare l’occhiale in una versione più minimal.

Un profilo audace e sofisticato con struttura in Gri- malid materiale tecnopolimero a base poliammide a memoria di forma, resistente agli urti Tecnologia che permette di indossare un occhiale ipoallergenico, leggero (33gr), resistente alle di- verse condizioni ambientali e agli agenti chimici.

Terminali e nasello in gomma ultra-aderente per una totale adattabilità e un comfort senza eguali.

Le 3 lenti intercambiabili Dark, Amber e Sheer offrono una protezione UV – UVA – UVB al 100% e una visibilità a 360 gradi per visuali non ostruite e campo visivo ottimale.

Tutte le lenti dell’occhiale Next sono sottoposte a severi test di sicurezza per garantire a chi li indossa protezione e qualità.

• Tecnologia innovativa

• Design sofisticato

• Protezione assoluta

Colori disponibili:

• Matt Fluo Yellow – Polish Black

• Matt Black – Polish Black

• Matt White – Polish Black

Prezzo: 59,00 Euro

 

Switch Components

 

DA DOVE NASCE SWITCH COMPONENTS?

Switch Components è un progetto nato da Gist Italia, un’azienda già leader nel settore degli accessori per ciclismo, che sta investendo sempre più nella qualità dei propri prodotti.

 

Gist Italia, da sempre riconosciuta per i suoi accessori, abbigliamento e caschi per bici da strada, negli ultimi anni sta ampliando la propria offerta di prodotti riguardanti la MTB, e tutte le sue sfumature. Il mondo del ciclismo è in continua evoluzione e negli ultimi anni ha vissuto una vera e propria rivoluzione dal punto di vista tecnico. Per stare al passo con il mercato ed offrire agli appassionati i migliori prodotti ed una migliore assistenza, Gist Italia ha creato Switch components un marchio nato dall’idea di alcuni tecnici interni all’azienda che unendo la loro passione per la MTB al lavoro hanno creato una selezione di prodotti di alto livello per offrire soluzioni alle esigenze delle bici moderne.

 

L'anno scorso Gist comprendeva solo 5 famiglie di prodotti tra cui i suoi best seler ovvero manubri e reggisella, ma con il passare del tempo durante tutta la stagione sportiva si sono messi all'opera con prototipi, test sul campo ed esperimenti, per riuscire a migliorare la qualità dei prodotti già presenti ed ad ampliare notevolmente la gamma.

 

Ora Gist è in grado di offrire reggisella telescopici e non, adatti a tutte le esigenze dei riders con due nuovi reggisella ultraleggeri in carbonio e alluminio, e spaziando al meglio i diversi formati dei reggisella telescopici.

Per molti una volta avvenuta la vendita il gioco è fatto, ma per Switch Components uno degli aspetti più fondamentali è l'assistenza, un'assistenza rapida ed efficace è quella che offrono ai loro clienti.

 

Il Lessinia tour Fir Cup vi dà appuntamento a sabato 26 ottobre 2019 alle ore 15:30 presso “Bike Evo di Driss El Gharbi” (San Giovanni Lupatoto via Monte Carega 13), vi aspettiamo numerosi.

 

 

Please reload

Last news

Please reload

Contatti

Info generali: lessiniatour@gmail.com

Info Iscrizioni: iscrizioni@sdam.it

  • Facebook - White Circle