IL GIRO DI BOA DEL LESSINIA TOUR CON UNA PASSO BUOLE XTREME RIDISEGNATA

Quinta edizione della PBX, una modifica del tracciato rimetterà alla prova gli atleti marchiati Lessinia tour Fir Cup per una sfida tutta nuova e per nulla scontata. Gli iscritti confermano lo spessore sportivo della manifestazione guidata dall’instancabile Stefano Mellarini. 

 

Tutto pronto in terra trentina per la PBX, acronimo ormai conosciutissimo che rappresenta, in tutto il suo spessore sportivo la Passo Buole Xtreme, un appuntamento icona nel panorama della mountain bike nazionale. Grande attesa dunque nella storica cittadina trentina che domenica 19 maggio ospiterà la quinta edizione di una manifestazione che segnerà il virtuale giro di boa del Lessinia Tour Fir Cup. Il challenge si prepara ad un maggio bollente, due tappe ravvicinate con la Granfondo Kask Soave Bike a solo una settimana di distanza e sarà un ricco montepremi a ripagare la fatica fatta.

 

LA PASSO BUOLE EXTREME:

La crescita organizzativa abbinata alla sintonia del gruppo di lavoro contraddistinto dalla sigla PBX, si propone ai bikers con una sfida di grande stile ma parliamo di numeri. Il tracciato trentino con un chilometraggio di 40 km e 1600 mt. di dislivello, ben risponde alle caratteristiche che i biker ricercano tuttavia, il Comitato Organizzativo della Passo Buole Xtreme, guidato da Stefano Mellarini, nella serata di mercoledì 8 maggio, ha ufficializzato per motivi di sicurezza, la modifica del percorso. La problematica maggiore è legata al pericolo valanghe che interessa il tratto Passo Buole - Val di Gatto. Nello specifico, viene eliminata la salita al Passo Buole, quindi il tratto Località Fusi - Passo Buole - Val di Gatto. Ecco come si presenta il nuovo percorso: dopo il secondo giro nel centro storico di Ala, si sale verso il il Santuario di San Valentino lungo la nuova strada di Val Cipriana per tornare quindi ad Ala, imboccare la strada per Ronchi e al bivio per Pozzo, si sale fino all’imbocco per Rom. Confermati i due ristori lungo il percorso. Da domenica 12 maggio, il tracciato sarà completamente tabellato.

 

Il Lessinia tour fir Cup ritornerà nei prossimi giorni con tutte le news per non farvi trovare impreparati all’evento in programma per il 19 maggio e vi invita a visitare il sito del Lessinia tour, sempre aggiornato nei contenuti con informazioni e curiosità sul challenge e sulle singole gare senza dimenticarvi di curiosare tra i post della nostra pagina Facebook.     

Please reload

Last news

Please reload

Contatti

Info generali: lessiniatour@gmail.com

Info Iscrizioni: iscrizioni@sdam.it

  • Facebook - White Circle