LE CLASSIFICHE DI CIRCUITO DOPO IL SECONDO STAGE

Al termine del secondo stage firmato Lesinia tour Fir Cup, Donà e Daniele si riconfermano Re e Regina del challenge, Arici prevale su Giobelli, Ginestri e Vanni leader, Todesco ancora in testa alla classifica team contest ma a tallonarlo cè il Trevimac Bike team.

 

Lo scorso mercoledì 1 maggio gli appassionati della mountain bike, quella vera, si sono dati appuntamento nella collinare cittadina di San Giovanni Ilarione posizionata a nord est del capoluogo scaligero per la 17ª edizione della Granfondo del Durello. Un appuntamento icona nel panorama nazionale della mountain bike fortemente voluto dall’asd Basalti e valido come seconda prova del Lessinia tour Fir Cup 2019.

 

Sole splendente ed una temperatura primaverile sono stati il palcoscenico di una giornata di sano sport, il percorso poi, invertito ovvero nel senso contrario rispetto alle precedenti edizioni ha regalato un tocco di modernità all’evento rendendo la sfida dei bikers per nulla scontata.

 

LA GARA:

Lo start dei giudici federali è stato dato puntualmente alle ore 09:30, prima però organizzatori, ospiti ed autorità si sono dati appuntamento a ridosso della linea di partenza per un brindisi di buon auspicio. Tra questi, oltre al primo cittadino di San Giovanni Ilarione, ospite d’onore l’ex ciclista su strada Damiano Cunego Soprannominato "il Piccolo Principe" e "l'Astore del Montello", vincitore del Giro d'Italia 2004, tre Giri di Lombardia (2004, 2007 e 2008) e un'Amstel Gold Race (2008), oltre ad un argento mondiale a Varese 2008. La partenza è stata seguita da un tratto a velocità controllata dalle moto apripista, un ulteriore passaggio dalla zona partenza tra gli applausi degli spettatori e poi a briglie sciolte verso la prima salita che da subito ha fatto selezione tra i concorrenti più agguerriti.     

 

Una giornata di sano sport che ha visto rimescolate le classifiche delle singole categorie, Mattia Donà (Carisma team) e Silvia Daniele (asd Pol Nob Club) si riconfermano Re e Regina del challenge, Leonardo Arici (Racing Rosola Bike) prevale su Luca Giobelli (Revolution Mtb), Giancarlo Ginestri (Olympia Cicli Andreis) e Tommaso Vanni (Cicli Taddei) leader, Todesco ancora in testa alla classifica team contest ma a tallonarlo cè il Trevimac Bike team e non solo, vediamo ora le classifiche:

 

UNDER 30

DONA' MATTIA - CARISMA TEAM

RATTO DANIELE – TEAM TODESCO

MARANA MARTINO – ASD TEAM RANA TAGLIARO

UNDER 40

VANNI TOMMASO – CICLI TADDEI

DALLA VALLE DENIS - TREVIMAC BIKE TEAM

MESTRI MATTEO - GS PORTO VIRO

UNDER 50

GINESTRI GIANCARLO – OLYMPIA CICLI ANDREIS

ZAMPEDRI LUCA – TEAM TODESCO

ZANIER MAURO – SPEZZOTTO BIKE TEAM

OVER 50

ARICI LEONARDO – RACING ROSOLA BIKE

GIOBELLI LUCA – REVOLUTION MTB

MANFRIN GIANNI - A.S.D. TEAM ESTEBIKE ZORDAN

FEMMINILE

DANIELE  SILVIA - ASD POL NOB CLUB

BOSCOSCURO EDI - V.C. SCHIO A.S.D.

SCIPIONI  SILVIA - A.S.D. CICLI TADDEI

FURLAN ENRICA – SPEZZOTTO BIKE TEAM

LONARDELLI FRANCESCA - BIKESTOREFUN TEAM

CLASSIFICA TEAM

TEAM TODESCO

TREVIMAC BIKE TEAM

OMAP CICLI ANDREIS

ASD CHERO GROUP TEAM SFRENATI

S.C. BARBIERI

CARISMA TEAM

VELO CLUB GARDA

ASD SAN BORTOLO

MTB ITALIA-HOT ROCK SCHOOL

REVOLUTION MTB

 

Il Lessinia tour fir Cup vi dà appuntamento il 19 maggio con la Passo Buole Extreme e vi invita a visitare il sito del Lessinia tour, sempre aggiornato nei contenuti con informazioni e curiosità sul challenge e sulle singole gare senza dimenticarvi di curiosare tra i post della nostra pagina Facebook.    

Please reload

Last news

Please reload

Contatti

Info generali: lessiniatour@gmail.com

Info Iscrizioni: iscrizioni@sdam.it

  • Facebook - White Circle