IL 1° MAGGIO SI BRINDERA’ CON IL DURELLO

Il circuito ripartirà dopo poco più di un mese dallo start ufficiale con la Granfondo del Durello. Sport e valorizzazione del territorio con Donà e Daniele Re e Regina del challenge, Degasperi, Zampedri e Canale leader, Todesco rimarrà in testa alla classifica team?

 

San Giovanni Ilarione (VR): L’attesa è febbrile nella cittadina veronese che ospiterà la “Granfondo del Durello”, in scena mercoledì 1 maggio. Saranno diciassette quest’anno le candeline che l’associazione sportiva dilettantistica Basalti, alla guida tecnico organizzativa dell’evento, è chiamata a spegnere. Siamo al secondo stage del Lessinia tour Fir Cup, la forma degli atleti cresce ed è battaglia su tutti i fronti per una classifica non solo dedicata al singolo ma che si rivolge anche ai team con un montepremi a tre zeri.

 

 

IL PERCORSO DI GARA:

La Granfondo del Durello per questa edizione, si propone sul panorama nazionale della mountain bike con il classico percorso che segue i sentieri della “Strada del Durello” da cui ne deriva il nome ma invertito ovvero nel senso contrario rispetto alle precedenti edizioni. Una novità importante che metterà alla prova tutti i bikers che decideranno di accettare una sfida ambiziosa e senza precedenti, una trasformazione fortemente voluta per regalare a questa corsa nel cuore della Lessinia, un tocco di modernità. Vediamo i numeri: lungo 47 km (1600 mt di dsl) si presenta come un tracciato impegnativo ma per tutti, pensato per i bikers che si rivolgono all’off road con obiettivi assoluti o che invece scelgono di pedalare per la gioia di vivere immersi nella natura; due modi di praticare la mountain bike che trovano nel Lessinia tour Fir Cup, l’attenzione di un grande circuito e delle classifiche a loro dedicate. Difficile pronosticare, la stagione è ancora lunga, team ed atleti hanno tutto il tempo di emergere o confermare il loro posto nella classifica individuale o di squadra, riepiloghiamo ora le classifiche:

 

CLASSIFICA TEAM

TEAM TODESCO (7242)

TREVIMAC BIKE TEAM ASD (4446)

ASD CHERO GROUP TEAM SFRENATI (3954)

CARISMA TEAM (3158)

S.C. BARBIERI (3146)

OMAP CICLI ANDREIS (3088)

VELO CLUB GARDA (3010)

ASD SAN BORTOLO (3004)

MTB ITALIA-HOT ROCK SCHOOL (2714)

REVOLUTION MTB (2536)

 

CLASSIFICA DI CATEGORIA

UNDER 30

DONA' MATTIA - CARISMA TEAM

FERIGO STEFANO – TEAM TODESCO

RATTO DANIELE – TEAM TODESCO

UNDER 40

DEGASPERI IVAN – CICLI TADDEI

MAESTRI MATTEO – GS PORTO VIRO

BRAVACCINI MATTEO - CC RACING ASD

UNDER 50

ZAMPEDRI LUCA – TEAM TODESCO

GINESTRI GIANCARLO – OLYMPIA CICLI ANDREIS

ANDREIS AGOSTINO – OLYMPIA CICLI ANDREIS

OVER 50

CANALE NEREO – SCAVEZZON SQUADRA CORSE

GIACOMINI ANDREA RODOLFO - RACING ROSOLA BIKE A.S.D.

CECCHETTO RENATO – GS MONTEBELLO ISIBIKE

FEMMINILE

DANIELE  SILVIA - ASD POL NOB CLUB

BOSCOSCURO EDI - V.C. SCHIO A.S.D.

SCIPIONI  SILVIA - A.S.D. CICLI TADDEI

PETRUCCIOLI   MONICA - G.S. POPPI BP MOTION ASD

CE' SIMONA - MTB PERTICA BASSA A.S.D.

 

INFO ED ORARI:

Il ritrovo dei concorrenti è fissato per mercoledì 1 maggio a partire dalle ore 6:30 presso piazza Aldo Moro di San Giovanni Ilarione (VR).
Il numero e il kit potranno essere ritirati presso la segreteria dell’evento in via Cà Rosse: sabato 27 aprile dalle ore 15:00 alle ore 18:00, martedì 30 aprile dalle ore 15:00 alle ore 18:00 (in entrambe le date escluse le categorie agonistiche: elite, under, junior) mentre invece mercoledì 1 maggio dalle ore 7:00 alle ore 8:30. Lo start dei Giudici federali, sarà invece dato alle ore 09:30.

 

Il Lessinia tour fir Cup vi dà appuntamento il 1 maggio con la Granfondo del Durello e vi invita a visitare il sito del Lessinia tour, sempre aggiornato nei contenuti con informazioni e curiosità sul challenge e sulle singole gare senza dimenticarvi di curiosare tra i post della nostra pagina Facebook.    

Please reload

Last news

Please reload

Contatti

Info generali: lessiniatour@gmail.com

Info Iscrizioni: iscrizioni@sdam.it

  • Facebook - White Circle