IL QUARTO STAGE E’ UN AFFARE CON DICIANNOVE ANNI DI STORIA

February 5, 2019

Maggio bollente per il challenge, dopo la PBX, a sole due settimane di distanza toccherà alla Granfondo Kask Soave Bike. La storica cittadina si veste ancora una volta in festa.

   

L’attesa è già febbrile nella storica cittadina di Soave (VR), affascinante borgo d’intatta fisionomia medievale per il grande evento promosso, organizzato e diretto dal “Gruppo ciclisti Soave” che quest’anno avrà il vanto di soffiare su diciannove candeline. Una manifestazione icona da sempre nel panorama nazionale della mountain bike.

 

La nuova sfida «GF KASK SOAVE BIKE» punta alla valorizzazione turistica del territorio. Non è solo un evento prestigioso legato alla MTB ma è soprattutto un’invidiabile vetrina di un’area geografica dalle mille sfaccettature, ambasciatrice di una realtà caratterizzata da mille risorse ambientali, dalle mille proposte enogastronomiche, culturali e storiche. “Ci poniamo l’obbiettivo di valorizzare e promuovere l’offerta di pedalate lungo i tracciati ricavati nell’ambiente pedemontano, abbinando tour enogastronomici nelle cantine e nei vigneti della realtà pedemontana”. – Avevano già affermato gli organizzatori al microfono del Lessinia tour aggiungendo - “Vogliamo attirare nuovi segmenti di mercato dai Paesi esteri e trasformare l’evento in un importante complemento di quanto sino ad oggi proposto a livello turistico”.

 

La «GF KASK SOAVE BIKE» è vivere il territorio in sella alla propria mountain bike, senza esitare a fermarsi per piccole soste che consentano di godere appieno il paesaggio circostante facendo una piccola pausa ristoratrice, senza scordare i più affezionati e preparati agonisti che popolano l’evento. Una festa dello sport per bikers esigenti, ma anche una festa dei sapori per palati raffinati. Un biglietto di andata e ritorno con partenza dall’affascinante città murata, regno indiscusso del vino bianco e giro di boa ai piedi del maestoso gruppo del Carega. Avvolto da una magica atmosfera, un fiume colorato di biciclette invaderà ancora una volta l’antico borgo medioevale. Sport e divertimento sono le parole d’ordine di questa storica manifestazione.

 

Il percorso veronese, quello della Granfondo kask Soave bike, terreno di sfida per gli atleti del Lessinia tour Fir Cup è ben strutturato, tecnicamente completo, ma allo stesso tempo alla portata di tutti. Un tracciato panoramico che arriva a toccare le pendici dei monti Lessini, passando attraverso suggestive contrade, castelli e distese di vigneti del Soave Classico, dove la componente agonistica passa in secondo piano rispetto al privilegio di godere del primo paesaggio storico rurale italiano. Il percorso si attesta su 50 km con un dislivello di 1600 metri, una vera ghiottoneria per gli amanti delle sfide, quelle vere.

 

Il Lessinia tour Fir Cup ritornerà nelle prossime settimane con news e info utili. Nel frattempo, per ulteriori informazioni sulla terza sfida del circuito, visitate il sito ufficiale della GF KASK SOAVE BIKE senza dimenticarvi di cliccare sulla pagina del Lessinia tour Fir Cup sempre aggiornato nei contenuti con informazioni e curiosità sul circuito e sulle singole gare.    

Please reload

Last news

Please reload

Contatti

Info generali: lessiniatour@gmail.com

Info Iscrizioni: iscrizioni@sdam.it

  • Facebook - White Circle