LESSINIA TOUR FIR CUP: LE CLASSIFICHE DI CIRCUITO DOPO IL SECONDO STAGE

May 10, 2018

Al termine del secondo stage firmato Lesinia tour Fir Cup, Donà e Daniele si confermano Re e Regina del challenge, Arici prevale su Bonfante, Ginestri e Segata leader, Todesco ancora in testa alla classifica team contest.   

 

Una grande giornata di festa, quella di domenica 29 aprile a San Giovanni Ilarione nel cuore della Lessinia e della Val d’Alpone dove è andata in scena con enorme successo, la sedicesima edizione della Granfondo del Durello, valevole come secondo appuntamento del Lessinia tour Fir Cup 2018.

Alla guida tecnico organizzativa dell’evento, l’associazione sportiva dilettantistica “Basalti” capitanata dal Presidente Davide Creasi che ancora una volta, rivolgendo lo sguardo alla Lessinia, con il suo gruppo di lavoro ha dato continuità all’esperienza maturata in un contesto di assoluta importanza. Macchina organizzativa ed atleti marchiati Lessinia tour, già dalle prime ore del mattino, erano pronti a raccogliere una nuova sfida. Una giornata di sano sport anche agonistico ma questo lo si intuiva subito dallo start dei giudici federali che sotto gli occhi della fiera cittadina veronese, hanno contato transitare tra le vie di San Giovanni Ilarione, oltre 700 bikers agguerriti.

 

IL BILANCIO DELL’ORGANIZZATORE:

Sono molto soddisfatto e stanco – racconta Davide Creasi – ma ce l’abbiamo fatta anche quest’anno. Mi hanno riempito il cuore di gioia le parole dei bikers che da anni scelgono di correre la granfondo del Durello. Ho visto molti sorrisi e ho ricevuto anche tante pacche sulla spalla. Il gruppo Basalti è soddisfatto del lavoro svolto.”    

Non è dunque una novità il successo di questa gara curata nei minimi particolari. Un evento prestigioso e assoluto protagonista nel movimento nazionale off-road reso rilevante grazie alla partnership con il Lessinia tour Fir Cup.

 

 

LA CLASSIFICA DEL LESSINIA TOUR FIR CUP 

Abbiamo dovuto attendere solo una manciata di minuti dopo l’arrivo del campione assoluto di giornata, prima di intravedere al traguardo Donà Mattia (Carisma team) in testa alla classifica individuale del circuito e 20°ass.. Il secondo gradino del podio, sempre per quanto riguarda il circuito è di Ginestri Giancarlo (Olympia cicli Andreis) 14°ass.. A chiudere poi in terza piazza è Segata Caludio  (team Todesco) 21°ass.. Passando alle classifiche femminili, la regina della prima tappa del Lessinia tour Fir Cup è ancora Daniele Silvia (team Rob Cycling) che con un tempo di 2:35:23, si colloca sul gradino più alto del podio seguita da Boscoscuro Edi (team Schio asd), a ruota e quindi in terza piazza, Semprebon Luisa (G.S. Ambrosiana pneumatici Savoia). Tutti nomi noti nelle classifiche delle più rinomate manifestazioni nazionali e forti dei 50 punti bonus spettanti di diritto agli iscritti cumulativi del circuito.

 

 

CLASSIFICA TEAM

Sono 14088 i punti che confermano al primo posto nella classifica team contest, il team Todesco che, a 3450 punti di distacco è seguito dal team San Bortolo. Terza piazza con un totale di 7846 punti si colloca il team RDB Cycling. Grandi numeri ma anche tanta passione e determinazione. Niente paura siamo solo alle prime battute, atleti e team avranno modo di emergere nel corso della stagione e perché no, di rimescolare le classifiche.

 

TEAM TODESCO 14088

ASD SAN BORTOLO 10638

ASD TEAM RDB CYCLING 7846

ADRIA BIKE 7654

GS TEZZE DI ARZIGNANO 6632

 

LA CLASSIFICA DI CATEGORIA

UNDER 30

DONA' MATTIA - CARISMA TEAM

GIRALDIN GIANLUCA - A.S.D. BIKE PRO ACTION

MARANA MARTINO - ASD TEAM RANA - TAGLIARO

UNDER 40

GINESTRI GIANCARLO - OLYMPIA CICLI ANDREIS

ZERBINATO CLAUDIO - TEAM TODESCO

FACCI DENNIS - TEAM TREK-SELLE SAN MARCO-TONELLO

UNDER 50

SEGATA CLAUDIO - TEAM TODESCO

ANDREIS AGOSTINO - OLYMPIA CICLI ANDREIS

FOCHESATO RENATO - V.C. SCHIO A.S.D.

OVER 50

ARICI LEONARDO - RACING ROSOLA BIKE A.S.D.

BONFANTE LUCIO - TEAM TODESCO

NICOLETTO STEFANO – A.S.D. TEAM ESTEBIKE ZORDAN

 

Il Lessinia tour fir Cup vi dà appuntamento il 20 maggio con la Passo Buole Extreme di         Ala (Tn) valida come terza tappa del circuito e vi invita a visitare il sito del Lessinia tour, sempre aggiornato nei contenuti con informazioni e curiosità sul challenge e sulle singole gare senza dimenticarvi di curiosare tra i post della nostra pagina Facebook.    

 

Marco Gaetani I Ufficio Stampa

Please reload

Last news

Please reload

Contatti

Info generali: lessiniatour@gmail.com

Info Iscrizioni: iscrizioni@sdam.it

  • Facebook - White Circle