LESSINIA TOUR FIR CUP: PUNTEGGIO MOLTIPLICATO PER L’ULTIMO APPUNTAMENTO DEL CIRCUITO

February 19, 2018

Punteggio addizionato per il tracciato Extreme poi, le classifiche finali del challenge con 50 punti di bonus per chi porterà a termine tutte e cinque le prove. I leggendari si sfideranno sabato 23 giugno in una corsa senza precedenti.

 

Bosco Chiesanuova (VR): Sarà il tranquillo paesino che sorge nel cuore della Lessinia centrale, nella parte settentrionale della provincia di Verona e a confine con quella di Trento (Trentino-Alto Adige), ad ospitare, sabato 23 giugno la “Lessinia Legend”, un appuntamento in costante crescita sul panorama della mountain bike nazionale. L’appuntamento dedicato ai “leggendari” sarà quinta ed ultima tappa di un Lessinia tour Fir Cup che si rivolge alla Lessinia per dare continuità all’esperienza maturata in un contesto di assoluta importanza.

 

Il comitato organizzatore della manifestazione è già da tempo assiduamente al lavoro per dare vita, ancora una volta, ad un mix di spettacolo tra sport e divertimento. “Passione” la parola d’ordine trainante, alla base di un evento prestigioso e assoluto protagonista nel movimento nazionale off-road reso unico grazie alla partnership con il Lessinia tour Fir Cup. La “Legend” è un pezzo di storia della mountain bike italiana. Da sempre infatti è stata una sfida agonistica per chi ha la stoffa del vero biker. La location di partenza e arrivo sarà ancora Bosco Chiesanuova, nota località turistica, non a caso soprannominata "la perla della Lessinia" e conosciuta alla maggioranza degli sportivi appassionati agli sport di fatica, per essere il paese natale di Paola Pezzo e dei fondisti Fulvio e Sabina Valbusa. Per l'edizione 2018 ancora grandi novità sotto l'aspetto dei tracciati che, nonostante numerose modifiche e l'introduzione di un terzo percorso, riconfermano la Legend come una della marathon piu' impegnative d'Europa da percorrere tra rocce, boschi, e un’ambientazione paesaggistica unica al mondo. Monte Tomba, Passo Malera, Castelberto, Podesteria, Bocca di Selva e Valle delle Sfingi saranno solo alcuni dei fantastici punti toccati dal percorso Extreme di 100 km (dsl 3610) al fianco di un percorso Classic di 55 Km (dsl 1740), entrambi in grado di esaltare la bellezza e i paesaggi mozzafiato della Lessinia.

 

L’ASSEGNAZIONE DEL PUNTEGGIO:

Il Lessinia tour Fir Cup ad ogni prova del circuito assegna a ciascun partecipante, punti come da tabella consultabile sul sito del challenge. Per essere inseriti nella ranking list è sufficiente giungere al traguardo ed essere classificato entro il tempo massimo in almeno una delle prove in calendario. Verrà redatta un'unica graduatoria assoluta maschile e un'unica graduatoria assoluta femminile e verrà proclamato vincitore il biker con il punteggio maggiore al termine di tutte le prove. I punti validi per il ranking verranno assegnati solamente sui percorsi lunghi di ciascuna tappa eccezion fatta per la Lessinia Legend dove il percorso Extreme assegnerà il punteggio base moltiplicato 1,50. Il percorso Classic invece assegnerà il punteggio come da tabella. Per stilare la graduatoria del ranking verranno presi in considerazione solamente i migliori quattro risultati, tuttavia, chi porterà a termine tutte e cinque le prove sulla quinta gara otterrà un bonus fisso di +50 punti. Al termine della quinta prova poi, dal ranking finale maschile verranno estrapolate quattro sottocategorie come di seguito indicate che varranno a tutti gli effetti come classifiche ufficiali ai fini della premiazione: UNDER 30 (nati dall'87 al 99)- UNDER 40 (nati dall'77 al 86)- UNDER 50 (nati dall'67 al 76)- OVER 50 (nati prima del 67).

 

Il microfono del Lessinia tour Fir Cup ritornerà nei prossimi giorni con la voce dei bikers che hanno deciso di raccontare il dietro le quinte della loro preparazione in vista dello start ufficiale del circuito. Una sfida prima di ogni altro con se stessi, quella marchiata Lessinia Legend che ricordiamo ancora una volta, si celebrerà sabato 23 giugno a Bosco Chiesanuova (VR), nel cuore della Lessinia. Seguiteci su Facebook, ed Instagram #lessiniatour.

 

Lessinia tour Fir Cup I Ufficio Stampa

Please reload

Last news

Please reload

Contatti

Info generali: lessiniatour@gmail.com

Info Iscrizioni: iscrizioni@sdam.it

  • Facebook - White Circle