LESSINIA TOUR FIR CUP: DOPO IL VIA DA TREGNAGO SI BRINDERA’ CON IL DURELLO

January 22, 2018

Il circuito ripartirà dopo poco più di un mese dallo start ufficiale con la Granfondo del Durello. La candidatura a patrimonio Unesco valorizza il territorio e l’unione tra le cantine locali strizza l’occhio a vincitori e  premiati.

 

San Giovanni Ilarione (VR): l’attesa è già febbrile nella cittadina veronese che ospiterà la “Granfondo del Durello” in scena il prossimo 29 aprile con l’onore e la soddisfazione di spegnere sedici candeline. Alla guida tecnico organizzativa dell’evento, l’associazione sportiva dilettantistica Basalti che rivolge lo sguardo alla Lessinia, per dare continuità all’esperienza maturata in un contesto di assoluta importanza.

 

IL PUNTO DI VISTA DELL’ORGANIZZATORE:

“Felice di essere qui anche per il 2018 a parlare della Granfondo del Durello. - Racconta Davide Creasi organizzatore dell’evento – “Sedici anni di storia e tradizione per la Gf del Durello che dallo scorso anno rientra in un progetto di valorizzazione del territorio con la candidatura a patrimonio Unesco; Questo grazie ai giacimenti fossiliferi presenti. Il gruppo Basalti lo scorso anno si è impegnato a creare un percorso tra le meraviglie della vallata passando ai piedi delle piccole dolomiti. La mountain bilke rimane uno dei mezzi più importanti per la promozione del territorio Ilarionese e allora viva i bikers e viva il Lessinia Tour Fir Cup”.

      

IL PERCORSO DI GARA

La Granfondo del Durello si propone con un percorso lungo di 44 km (1437 mt di dsl), un tracciato impegnativo ma per tutti, pensato per i bikers che si rivolgono all’off road con obiettivi assoluti o che invece scelgono di pedalare per la gioia di vivere immersi nella natura; due modi di praticare la mountainbike che trovano nel Lessinia tour Fir Cup, l’attenzione di un grande circuito e delle classifiche a loro dedicate.

 

Nella scorsa edizione, per quanto riguarda il circuito, Ginestri, Andreis e Marana erano a podio tallonati dal treno blù del todesco team; Burato regina del challenge, la Grottoli aveva rimontato sulla Mandelli ed era top five per Rocca e Ciprian. Todesco aveva invece confermato il primato nella classifica team contest. Difficile oggi pronosticare, non resta altro da fare che cerchiare in rosso sul calendario il 29 aprile quando l’appuntamento sarà con la Lessinia ed il Durello. Nel frattempo vi invitiamo a visitare il sito della Granfondo del Durello ed il portale del Lessinia tour, sempre aggiornato nei contenuti con informazioni e curiosità sul circuito e sulle singole gare.

  

Marco Gaetani I Ufficio Stampa

Please reload

Last news

Please reload

Contatti

Info generali: lessiniatour@gmail.com

Info Iscrizioni: iscrizioni@sdam.it

  • Facebook - White Circle