TRE VALLI: MOTIVO NUMERO 2 PER NON MANCARE

January 17, 2018

Alla Tre Valli partecipano gruppi di amici, atleti di fama internazionale o semplici appassionati delle ruote grasse richiamati a Tregnago dalla voglia di vivere da protagonisti la granfondo più partecipata d'Italia. Ma come mai questa granfondo è entrata nel cuore degli appassionati al punto tale da essere un evento davvero imperdibile?

 

Per un biker quando la stagione ciclistica finisce è difficile abbandonare la propria Bike! A malincuore viene consegnata alle cure del meccanico di fiducia. Le uscite con le invernali temperature portano energia e vitalità ma si attende con ansia lo start della nuova stagione.

 

Per molti la Tre Valli è considerata la vera e propria ripresa dell'attività. Situata in quella parte del calendario che coincide con l'inizio astronomico della primavera è l'evento che risveglia dal letargo invernale migliaia di appassionati.

 

Alla Tre Valli gli agonisti, dopo alcuni appuntamenti di rodaggio, testano con una certa attendibilità, il loro stato di forma in vista dei prossimi appuntamenti di stagione. Gli amatori invece, hanno l'occasione di mettere nelle gambe qualche utile chilometro. La Tre Valli infatti rappresenta il giusto compromesso per chi non ha grande allenamento ma che intende comunque portare a termine una manifestazione dall'alto valore ludico e paesaggistico. 

 

Il percorso, della lunghezza di 43 chilometri e con un dislivello di 1290 metri, non si presenta mai con pendenze impossibili e viene, da sempre, completato da tutti quanti i partecipanti massimo entro le 4 ore dalla partenza. 

 

L'edizione 2018 si correrà il 25 marzo e come sempre per molti sarà l'evento di inizio stagione da non perdere!

 

Per info e iscrizioni www.granfondotrevalli.com 

 

Please reload

Last news

Please reload

Contatti

Info generali: lessiniatour@gmail.com

Info Iscrizioni: iscrizioni@sdam.it

  • Facebook - White Circle