LESSINIA TOUR FIR CUP E SOAVE BIKE DOMENICA INSIEME PER UNA NUOVA SFIDA

May 17, 2016

E’ domenica 22 maggio a Soave in occasione della Soave bike, data luogo e appuntamento prefissati per il ritorno in campo gara di un Lessinia tour Fir cup lanciato in una corsa alla ricerca della perfezione.

 

Sembra tutto pronto nella storica cittadina di Soave (VR), per il grande evento promosso, organizzato e diretto dall’ ASD Gruppo ciclisti Soave Dal Bosco impegnato a dare vita ancora una volta ad un memorabile appuntamento con la passione per le ruote artigliate. Un convegno di appassionati che per il sedicesimo anno, atleti ed organizzatori scriveranno una nuova pagina della mountain bike.

 

Il Lessinia tour Fir cup ha analizzato per voi la classifica del challenge. Per quanto riguarda il ranking maschile, il gradino più alto del podio è occupato da Ivan Degasperi (team Todesco) seguito in seconda posizione da Giancarlo Ginestri (Olympia cicli Andreis) che insieme a Daniele Fiume (team Syntec – Omap) al terzo gradino del podio, godono del bonus di 50 punti assegnato agli iscritti cumulativi del circuito e valevole a tutti gli effetti per le graduatorie previste. In quarta posizione, a soli trenta punti di distacco si piazza Stefano Girelli (team todesco) seguito a ruota da Agostino Andreis (Olympia cicli Andreis).

 

Nel ranking femminile la prima posizione è di Valentina Rocca (Team Todesco), vincitrice della scorsa edizione del Lessinia Tour Fir Cup. Al secondo posto e ad una manciata di punti di distacco si piazza invece Lorena Zocca (s.c. Barbieri). A chiudere il terzetto è invece Luisa De Lorenzo Poz (a.s.d. team Estebike). Quarta è quinta piazza sono di Ylenia Colpo (a.s.d. team Estebike) e Roberta Cillo (s.c. Barbieri).

 

La classifica team contest:

1 team Todesco (14336 punti)

2 team Euganea bike (8638 punti)

3 team asd San Bortolo

 

Ma veniamo ai dettagli tecnici: la blasonata manifestazione veronese ricordiamo, si propone con un tracciato di gara già tabellato, doppio. Il classic rivolto ai più ambiziosi, si attesta su 50 km con un dislivello di 1600 metri al fianco di uno short di 28 km con un dislivello di 800 metri.

 

Start di gara: domenica 22 maggio dalle ore 09:15

Ritrovo-Partenza: via Roma di Soave

Ritiro pacchi gara: La verifica tessere avverrà presso la segreteria di gara all'interno del Parco della Rimembranza Soave (VR), con il seguente orario: Sabato 21/05/16 ore 14:30 – 18:30 e Domenica 22/05/16 ore 7:00 – 8:30.

Come si arriva: Soave è situata tra Verona e Vicenza, sull’autostrada A4 Milano-Venezia. Si esce al casello autostradale di Soave-San Bonifacio, Appena usciti dal casello si svolta a destra e dopo 50 metri ancora a destra. Troverete subito il cartello indicatore di Soave il cui centro dista km 1).

Premiazioni: saranno premiati i primi 10 classificati di ogni categoria (fatta eccezione per J-MJ e DJ-JWS che saranno invece 5). 

Cronometraggio: My SDAM A-CHIP personale (forma rotonda e colore verde) con abilitazione ”Ciclismo e MTB 2016”.

Id fattore K: 112370 (obbligatorio per tutti i tesserati FCI)

Meteo previsto: soleggiato, temperatura media 24,5°C vento 9 km/h

 

Obiettivo e microfono del Lessinia tour Fir cup vi aspettano domenica a Soave (VR). nel frattempo però vi invitiamo a visitate online il sito ufficiale www.lessiniatour.com. Se cercate informazioni inerenti la Soave bike visitate il sito www.soavebike.it, se invece siete semplicemente curiosi di scorrere tra le nostre immagini, seguiteci sulla nostra pagina facebook, e Instagram #lessiniatour.

 

https://www.facebook.com/lessiniatour/

https://www.instagram.com/lessiniatour/

 

Marco Gaetani I Ufficio Stampa

Please reload

Last news

Please reload

Contatti

Info generali: lessiniatour@gmail.com

Info Iscrizioni: iscrizioni@sdam.it

  • Facebook - White Circle