Il LESSINIA TOUR FIR CUP RIPARTE DOMENICA CON LA GRANFONDO DEL DURELLO

April 21, 2016

Sono tre gli appuntamenti che precedono la tanto attesa Granfondo del Durello già partita sabato scorso con la Durellina Cup Baby. “Erano più di cento i piccoli biker a sfilare lungo le vie del paese – racconta Davide Creasi del comitato organizzatore Basalti – un piacevole colpo d’occhio la miriade di maglie colorate che hanno fatto da padrone in un San Giovanni Ilarione già in fermento per la quattordicesima edizione della granfondo del Durello che si celebrerà domenica 24 aprile”.      

Questa manifestazione che per il 2016 spegnerà con orgoglio la sua quattordicesima candelina e che è cuore pulsante del Lessinia tour Fir Cup come avevamo già preannunciato ma teniamo a ricordarvi, prevede eventi spalmati in tre giornate con proposte varie e rivolte a tutti, a partire da venerdì con una serata dedicata ai giovani, ed animata dal Dj Set by Steven Smith e Alberto Ruffo. Il divertimento proseguirà poi sabato con il “Durello Night Party” dove il vino Durello delizierà i palati accompagnando il risotto di Isola della Scala.

Quello minuziosamente programmato dal comitato organizzatore della granfondo del Durello, sarà dunque un fine settimana intenso, capace di coinvolgere gli appassionati delle ruote artigliate con una serie di manifestazioni di contorno che precederanno l’apertura del sipario sulla vera e propria corsa.

Precipitazioni deboli, umidità in alte percentuali con una temperatura di circa 13 gradi sono le previsioni di un fine settimana di vero sport che attendono gli atleti marchiati Lessinia tour che si faranno battaglia per emergere in testa alle classifiche del challenge. A tal proposito, prima di fornire quelle informazioni utili che vi aiuteranno a non presentarvi a San Giovanni Ilarione impreparati, diamo una rispolverata alle classifiche.

 

Ranking maschile:

1. Oscar Lazzaroni (team 2R Bike Store)

2. Daniele Fiume (team Syntec-Omap)

3. Giancarlo Ginestri (Olympia cicli Andreis)

4. Matteo Valsecchi (team Spacebike)

5. Ivan Degasperi (team Todesco)

Ranking femminile:

1. Daniela Lovato (Euganea bike)

2. Lorena Zocca (s.c. Barbieri

3. Chiara Mandelli (team Spacebike)

4. Luisa De Lorenzo Poz (team Estebike)

5. Alessandra Teso (team Salese cycling fpt)

Classifica team:

  1. team Todesco

  2. team San Bortolo

  3. Euganea bike

  4. Estebike Zordan

  5. Stones bike

Ricordiamo che la granfondo del Durello si disputerà sotto l’egida della Federazione Ciclistica Italiana pertanto l’iscrizione per i tesserati FCI, anche se iscritti cumulativamente al Lessinia tour Fir Cup, prevede obbligatoriamente la registrazione attraverso il sistema federale del Fattore K all’ID 112355. Sarà possibile effettuare la verifica tessere già da sabato 23 aprile (dalle 15:00 alle 18:00) mentre domenica (dalle 07:00 alle 08:30). Lo start di gara sarà invece dato alle 09:30 da via Quattro Novembre.

 

Un tracciato impegnativo di 41 km al fianco di uno breve ciclo escursionistico di 18 km, questo sia nel caso che i bikers si rivolgano all’off road con obiettivi assoluti, che invece scelgano di pedalare per la gioia di vivere immersi nella natura; due modi di praticare la mountainbike che trovano nel Lessinia tour Fir cup, l’attenzione di un grande circuito. Numerosi e sempre più marcati i segni delle partecipate ricognizioni. C’è ancora poco da fare affinché tutto sia curato e perfetto nei minimi particolari. Tratti da puliti con maniacale precisione e segnaletica posizionata con scrupoloso rigore saranno quel valore aggiunto che ogni bikers potrà apprezzare solo correndo lungo i due splendidi percorsi che la granfondo del Durello e la Lessinia, saranno in grado di offrire.

 

Sembra tutto pronto, per ingannare l’attesa però vi invitiamo a visitare il sito della granfondo del Durello http://www.asbasalti.it/ e il portale del challenge www.lessiniatour.com, sempre aggiornato nei contenuti con informazioni e curiosità sul circuito e sulle singole gare. Non è ancora abbastanza? allora provate a curiosare nella nostra pagina facebook. L’obbiettivo e il microfono del Lessinia tour Fir Cup vi danno appuntamento domenica a San Giovanni Ilarione, nel cuore della Lessinia.  

  

Marco Gaetani I Ufficio Stampa 

 

Please reload

Last news

Please reload

Contatti

Info generali: lessiniatour@gmail.com

Info Iscrizioni: iscrizioni@sdam.it

  • Facebook - White Circle