Il Lessinia tour Fir Cup si prepara alla granfondo “Passo Buole Extreme”.

August 16, 2015

A settembre la stagione delle ruote grasse entra nel suo momento più caldo. Il panorama dolomitico attuale, con cime, boschi e sentieri solcati dalle ruote artigliate, ci ricorda che è tempo di proiettare la testa a domenica 20 settembre per la tanto attesa granfondo “Passo Buole Extreme” che si svolgerà ad Ala (TN) e sarà valida come quinta ed ultima tappa del Lessinia tour Fir Cup.

 

Testimonial di questo nuovo evento sono due grandi atleti del Trentino: Ivan Degasperi (campione del mondo 2014 XCO e vincitore assoluto del Circuito Trentino MTB 2014) e Lorenza Menapace (pluricampionessa XC Endurance e vincitrice di vari circuiti a livello nazionale).

 

 

La “Passo Buole Extreme” (43 Km e dsl 1700 mt), fortemente voluta dalla “Società Ciclistica Ala” e da “Stefano Mellarini” prevede eventi spalmati in tre giornate (18-20 settembre 2015) con proposte anche storiche, culturali ed enogastronomiche, a partire dai formaggi e dal vino Enantio ovvero due tra i giacimenti golosi locali.

 

Quello previsto a settembre sarà dunque un fine settimana intenso capace di coinvolgere gli appassionati delle ruote artigliate con una serie di manifestazioni di contorno a partire dall’anniversario della Grande Guerra (mostre, rappresentazioni e quant’altro inerente il ricordo degli eventi bellici), senza dimenticare la magia della vendemmia, che in quel periodo coinvolgerà tutta la Vallagarina.

 

 

Gli appassionati del fuoristrada a due ruote dovranno attendere ancora poco per mettersi nuovamente alla prova dopo un periodo di ferie. E con i migliori auspici, noi del Lessinia tour Fir Cup, auguriamo buone pedalate a tutti…

Veniteci a trovare sul sito: http:// www.lessiniatour.com.

 

Marco Gaetani – Ufficio Stampa Lessinia tour Fir Cup

Please reload

Last news

Please reload

Contatti

Info generali: lessiniatour@gmail.com

Info Iscrizioni: iscrizioni@sdam.it

  • Facebook - White Circle