Il Lessinia tour Fir Cup ripropone le classifiche del circuito al via della Lessinia Legend.

July 23, 2015

Bosco Chiesanuova (VR) – sarà il tranquillo paesino che sorge nel cuore della Lessinia centrale, nella parte settentrionale della provincia di Verona e a confine con quella di Trento (Trentino-Alto Adige), ad ospitare domenica 26 luglio, la “Lessinia Legend” che quest’anno si ripropone in forte crescita, sul panorama nazionale delle ruote artigliate. Valida come quarta tappa del Lessinia tour Fir Cup, è caratterizzata da un percorso Marathon, particolarmente duro che condensa un dislivello di ben 4600 metri in 125 km al fianco di un percorso Classic che misura invece 53 km e 1940 mt di dsl.

 

Si prospetta dunque una giornata impegnativa nel Veronese quella di domenica, ma sarà già da venerdì sera a Santa Maria in Stelle (VR), in occasione della CroNotturna MTB del Piccolo Stelvio, che i corridori del Lessinia tour Fir Cup, si sono dati appuntamento per scaldare i motori.

 

 

Ma diamo intanto uno sguardo alla classifica: ad imporsi tra le donne amatori, dopo le prime tra tappe disputatesi a Tregnago, San Giovanni Ilarione e Soave, è Francesca Aldighieri (Omap bike) che conferma l’indiscussa leadership. “Sceglierò i 50 km della Lessinia Legend, perché non ho ancora una preparazione adatta per affrontare un percorso di 125 km” aveva affermato Francesca in una recente intervista, aggiungendo poi “siate agonisti nella giusta misura, ma soprattutto sportivi”.

 

E' seguita ad una manciata di punti da De Lorenzo Poz Luisa (team Estebike Zordan), quindi da Rocca Valentina (team Todesco). “In tanti mi hanno dato della pazza ma io comunque voglio provare i 125 km della Lessinia Legend che prenderò con la mia filosofia: pian pianino si va ovunque...” aveva affermato Valentina ai microfoni del Lessinia tour Fir Cup.

 

 

Ma continuiamo con la classifica di circuito maschile. A firmare la posizione da leader è Martino Manara (team Rana Tagliaro), il colpo di scena è però firmato da Daniele Fiume (team Syntec-Omap) che con un tempo di 01:56:13 al Finish della Soave bike, scala la classifica guadagnando il secondo gradino del podio. Terzo è Dario Persich (Noxon Racing team).

 

La classifica Team Cup ripropone invece i team, da sempre presenti al via nelle tappe del Lessinia Tour Fir Cup: stiamo parlando in ordine di punteggio di Todesco, Syntec - Omap e team Bussola Mud e Roch. Tra questi s’inserisce il team Euganea bike in quarta piazza.

 

Info e programma gara:

 

Venerdì 24 luglio “CroNotturnaMTB del Piccolo Stelvio”

Ore 19:00 ritrovo nella Piazza di Santa Maria in Stelle (VR), controllo tessere e ritiro numero di gara

Ore 20:00 START di gara

Ore 21:00 pasta party e premiazioni

 

Domenica 26 luglio “Lessinia Legend”

Fattore K id 111309 Marathon e 111527 Classic

Verifica tessere dalle 06:00 alle 07:00 e ritiro Kit race

Ore 08:00 START “Lessinia Legend 125 km

Ore 08:01 START “Lessinia Legend 50 km

Arrivo previsto vincitore Marathon ore 13:30 - Classic ore 10:30

Dalle ore 12:00 pasta party aperto a tutti

 

Cronometraggio: a cura di SDAM-Championchip.

 

 

Il Lessinia tour Fir Cup vi dà appuntamento a Santa Maria in Stelle (VR) venerdì 24 luglio e a Bosco Chiesanuova domenica 26 luglio, nel frattempo vi augura buone pedalate.

 

Marco Gaetani – Ufficio Stampa Lessinia tour Fir Cup

Please reload

Last news

Please reload

Contatti

Info generali: lessiniatour@gmail.com

Info Iscrizioni: iscrizioni@sdam.it

  • Facebook - White Circle