Il Lessinia tour Fir Cup è pronto per la “Soave bike”

May 20, 2015

Il Lessinia tour Fir Cup si presenta alla terza tappa del circuito, con la “Soave bike” che andrà in scena il prossimo 31 maggio 2015.

 

L’attesa è febbrile nella storica cittadina di Soave per il grande evento che vede alla guida tecnico organizzativa l'asd “gruppo ciclisti Soave”. Il tanto atteso evento che per il 2015 si presenta alla quindicesima edizione, in questi giorni vede un comitato organizzativo alacremente all’opera per pianificare servizi e programma in favore di atleti ed accompagnatori.

 

Si prospetta un fine settimana di festa nello spettacolare scenario di Soave, affascinante borgo d’intatta fisionomia medievale. Due infatti gli appuntamenti di contorno alla manifestazione, “Soave bike junior” per i più piccoli che andrà in scena sabato pomeriggio in concomitanza con la “soave bike test” per i più curiosi.

 

 

La storica manifestazione si propone come consuetudine ai massimi livelli sportivi con un percorso lungo di 46 km (1400 mt dsl) al fianco di un percorso meno impegnativo di 28 Km (800 mt dsl). Un tracciato che mostra i segni delle continue, e molto partecipate, ricognizioni. C’è ancora poco da fare affinché tutto sia curato e perfetto nei minimi particolari.

 

L’edizione 2015 si svolgerà sotto l’egida della Federazione Ciclistica Italiana e questa rappresenta una delle novità di quest'anno. Come da tradizione il via sarà dato dall’interno della splendida cinta muraria dell’antico borgo medioevale, per poi svilupparsi nei bellissimi tracciati della pedemontana veronese, lungo i percorsi della strada del vino Soave.

 

Tratti puliti con maniacale precisione e segnaletica da posizionare con scrupoloso rigore rappresenteranno quel valore aggiunto che ogni biker potrà apprezzare solo correndo lungo i due splendidi percorsi che i Monti Lessini sono in grado di offrire.

 

 

Tanta passione traspare dietro le quinte della manifestazione, il Lessinia tour Fir Cup però, che di passione ed organizzazione se ne intende, ha pensato di andare sul tracciato di gara per una ricognizione. Nei prossimi giorni vi sveleremo tutti i segreti, seguiteci e per ingannare l'attesa visitate il portale www.lessiniatour, rinnovato nei contenuti e nella grafica, con informazioni e curiosità sul circuito e sulle singole gare.

 

Marco Gaetani – Ufficio Stampa Lessinia tour Fir Cup

Please reload

Last news

Please reload

Contatti

Info generali: lessiniatour@gmail.com

Info Iscrizioni: iscrizioni@sdam.it

  • Facebook - White Circle