Il Lessinia tour Fir Cup brinda alle classifiche della “GF del Durello”

May 4, 2015

 

Una grande giornata di festa, quella di domenica 26 aprile a San Giovanni Ilarione. Nella Val d’Alpone si è infatti disputata con successo, la “Granfondo del Durello”, valevole come seconda tappa del Lessinia tour Fir Cup.

 

Alla guida tecnico organizzativa dell’evento, l’associazione sportiva dilettantistica “Basalti” capitanata dal Presidente Davide Creasi che rivolge lo sguardo alla Lessinia, per dare continuità all’esperienza maturata in un contesto di assoluta importanza.

 

Macchina organizzativa ed atleti marchiati Lessinia tour, già dalle prime ore del mattino di domenica, erano pronti a raccogliere una nuova sfida. Una giornata di sano sport anche agonistico, questo lo si intuiva subito dal giro di lancio che dopo qualche minuto dallo start, ha contato transitare oltre 800 bikers agguerriti.

 

Nessuna sorpresa, tutti grandi atleti dell’off road e non solo. Infatti, vincitore assoluto della gara è Johnny Cattaneo (Selle San Marco Trek), seguito da Alexey Medved (Reparto Corse Polimedical Calvi Network). Terzo Francesco Casagrande (Cicli Taddei), stradista che si cimenta con successo con le ruote artigliate.

 

Anno dopo anno la costante che fa della Granfondo del Durello un evento prestigioso e assoluto protagonista nel movimento nazionale off-road, è la partnership con il Lessinia tour Fir Cup, veniamo dunque alle classifiche del circuito.

 

Tra le donne amatori, dopo la prima tappa disputatasi a Tregnago (VR) Francesca Aldighieri (Omap bike) conferma la leadership anche nel cronometro della “Granfondo del Durello”. E' seguita ad una manciata di punti di distacco da Rocca Valentina (team Todesco), quindi da De Lorenzo Poz Luisa (team Estebike Zordan). Nella classifica di circuito maschile, conferma invece la posizione da leader, Ivan Degasperi (team Todesco), il colpo di scena è però firmato da Martino Marana (team Rana – Tagliaro) che con un tempo di 01:43:43 scala la classifica guadagnando il secondo gradino del podio. Terzo è Nicola Risati (asd Chero Group team).

 

La classifica Team Cup ripropone i team, da sempre presenti al via nelle tappe del Lessinia Tour Fir Cup: stiamo parlando in ordine di punteggio di Todesco, Chero Group team e asd San Bortolo. Tra questi s’inserisce il team Syntec - Omap in quarta piazza.

 

Siamo solo all’inizio, la sfida è ancora lunga e devono ancora emergere atleti e società aggregative che non fanno dell’agonismo il loro punto di forza.

 

Il Lessinia tour Fir cup vi augura buone pedalate e vi dà appuntamento sui campi di gara di:

 

31-05-2015 Soave bike Soave (VR)

26-07-2015 Lessinia Legend Bosco Chiesanuova (VR)

20-09-2015 Passo Buole Extreme Ala (TN)

 

Marco Gaetani – Ufficio Stampa Lessinia tour Fir Cup

Please reload

Last news

Please reload

Contatti

Info generali: lessiniatour@gmail.com

Info Iscrizioni: iscrizioni@sdam.it

  • Facebook - White Circle