REGOLAMENTO

PARTECIPAZIONE

Il circuito è riservato alle SOLE CATEGORIE AMATORIALI, quindi vi possono partecipare tutti i ciclisti d'ambo i sessi tesserati UCI/FCI o degli Enti della Consulta riconosciuti dal CONI, con tessera valida per il 2019 e che siano nati prima dell'anno 2002. 

CALENDARIO

(La novità riguarda la Granfondo del Durello che si correrà il primo maggio. Quindi 5 eventi in 3 mesi per un circuito "compatto" e dal grande contenuto tecnico e paesaggistico)

 

Il Lessinia Tour 2018 comprende i seguenti eventi nelle località e date indicate:

  • 24 MARZO - Granfondo Tre Valli - Tregnago - Verona
  • 01 MAGGIO - Granfondo del Durello - San Giovanni Ilarione - Verona
  • 19 MAGGIO - Passo Buole Extreme - Ala - Trento
  • 26 MAGGIO - GF KASK Soave Bike - Soave - Verona
  • 22 GIUGNO - Lessinia Legend - Lessinia - Verona

CLASSIFICHE

(Confermato l'inserimento in classifica sia di chi sottoscrive la cumulativa sia di chi decide di iscriversi gara per gara. Confermato il Ranking individuale, il Team Contest e il riconoscimento ai finisher per un circuito completo e attento alle esigenze di tutti)

Il circuito prevede tre differenti classifiche così suddivise:

  • RANKING: la vera e propria proposta per chi ha l'agonismo nel sangue e intende sfidare se stesso ma soprattutto gli avversari.
  • TEAM CONTEST:  l'appassionante lotta sino all'ultima pedalata riservata ai team. Vincerà il team piu' numeroso o quello piu' forte. sarà una bella lotta ma tutto è possibile.
  • FINISHER: la sfida destinata a chi non ha particolari scopi agonistici ma che intende non mollare mai.

CUMULATIVE E BONUS

(Confermati i punti di bonus per ogni cumulativa sottoscritta al fine di "premiare" chi ripone fiducia nel nostro circuito. Confermata anche la promozione per i Team che potranno usufruire di un'iscrizione gratuita raggiunti i 15 paganti)

L'apertura delle iscrizioni cumulative è prevista per l'12 novembre 2018. L'iscrizione cumulativa non è un obbligo. Tuttavia Il comitato organizzatore offre la possibilità di iscriversi cumulativamente alle prove in calendario ad un prezzo agevolato se formalizzata entro il 7 marzo. L'iscrizione cumulativa, sottoscritta anche dopo il 7 marzo, assegnerà un bonus di 50 punti per ogni iscritto valevole a tutti gli effetti per le graduatorie previste dal circuito. L'iscrizione cumulativa ammonta dunque ad euro:

- 159 se formalizzata entro il 7 marzo 2019 con assegnazione +50 punti supplettivi.

- 169 se formalizzata dopo il 7 marzo 2019, comunque con assegnazione +50 punti supplettivi.

Chiusura prevista per il 18/03/2019

 

ISCRITTI AD ALTRI CIRCUITI E GARE

Chi è già iscritto ad una o piu' gare appartenenti al Lessinia Tour o a circuiti con gare in comune, potrà integrare l'iscrizione all'intero cirtcuito versando una somma a conguaglio. QUESTA PROCEDURA non darà diritto allo sconto previsto per le cumulative ma bloccherà il prezzo iscrizioni fino al 18.03.2019 a 187 euro, non considerando eventuali aumenti di prezzi delle singole manifestazioni.  Inoltre verrà COMUNQUE  GARANTITA L'ASSEGNAZIONE DEI 50 PUNTI DI BONUS

Per conoscere la quota da versare a conguaglio scaricare l'apposito modulo disponibile alla pagina iscrizioni.

 

ISCRIZIONE CON BONIFICO

Per iscriversi bisogna scaricare e compilare il modulo d'iscrizione disponibile sul sito www.lessiniatour.com sotto la voce “Iscrizioni”. Dopo aver effettuato il versamento, inviare il modulo debitamente firmato e copia dell'avvenuto pagamento via fax al numero 051 9525760 oppure alla mail iscrizioni@sdam.it . I versamenti si possono effettuare tramite bonifico bancario intestato a SDAM SRL, IBAN IT10S0760112700000034091504 causale "Lessinia Tour 2019".

 

ISCRIZIONE CON CARTA DI CREDITO

Collegarsi alla pagina "ISCRIZIONI" e seguire l'apposito link.

PROMO TEAM

 I Team che iscrivono i propri tesserati attraverso l'apposito modulo di iscrizione, hanno diritto a 1 iscrizione gratuita ogni 15 paganti (15 paganti il 16° è in omaggio) - pagamento possibile solo attraverso bonifico e utilizzando l'apposito modulo di iscrizione.  

RANKING

(Confermate sia la prova di scarto sia il bonus per chi completa tutte e cinque le prove)

Ad ogni prova verra’ assegnato a ciascun partecipante un punteggio come da tabella punti allegata. Per essere inseriti nella ranking list è sufficiente giungere al traguardo ed essere classificato entro il tempo massimo in almeno una delle prove in calendario. Verrà redatta un'unica graduatoria assoluta maschile e un'unica graduatoria assoluta femminile. Verrà proclamato vincitore il biker con il punteggio maggiore al termine di tutte le prove. I punti validi per il ranking verranno assegnati solamente sui percorsi lunghi di ciascuna tappa a patto per la Lessinia Legend dove il percorso piu' lungo assegnerà il punteggio base moltiplicato per 1,50 e il percorso corto assegnerà invece il punteggio come da tabella. Per stilare la graduatoria del Ranking verranno presi in considerazione solamente i migliori 4 risultati, tuttavia, chi porterà a termine tutte e cinque le prove sulla quinta gara otterrà un bonus fisso di +50 punti.

CATEGORIE RANKING MASCHILE

(Confermate le 4 categorie suddivise per classi d'eta')

Al termine della quinta prova dal RANKING finale maschile verranno estrapolate 4 sottocategorie come di seguito indicate che varranno a tutti gli effetti come classifiche ufficiali ai fini della premiazione.- UNDER 30 (nati dall'89 al 01)- UNDER 40 (nati dall'79 al 88)- UNDER 50 (nati dall'69 al 78)- OVER 50 (nati prima del 69)

TEAM CONTEST

(Confermata la prova di scarto e il bonus per chi completa tutte e cinque le prove)

Partecipano al Team Contest tutte le società affiliate ad un ente aderente all'ente della consulta del ciclismo. Per società si intende un gruppo con la stessa affiliazione e codice società. La classifica sarà ottenuta sommando i 4 migliori punteggi ottenuti da ciascun biker ad ogni prova e l'eventuale bonus di +50 punti per chi terminerà anche la quinta prova. Il punteggio di società acquisito resta patrimonio della società anche nel caso di atleti che nel corso della stagione cambiano la società di appartenenza. In caso di parità di punteggio tra più società, la classifica di società andrà ad appannaggio della rappresentativa che vanta il maggior numero di classificati durante tutte le prove del circuito.

TROFEO BIKE EVO

(Inserito un nuovo premio dedicato ai team)

Verrà premiato con una bici Focus Raven 8.8 Red, il Team che avrà portato al traguardo, indipendentemente dalla percorso scelto e posizione in classifica, il maggior numero di propri tesserati durante le 5 prove in calendario. Anche in questo caso per società si intende un gruppo con la stessa affiliazione e codice società. Il punteggio di società acquisito resta patrimonio della società anche nel caso di atleti che nel corso della stagione cambiano la società di appartenenza. In caso di parità di punteggio tra più società, la classifica di società andrà ad appannaggio della rappresentativa che vanta il maggior punteggio nel team contest. 

FINISHER

Tutti i concorrenti che porteranno a termine tutte le tappe previste dal programma saranno premiati in occasione della cerimonia di premiazione finale e nominati "Finisher Lessinia Tour 2019".

PREMIAZIONI E PREMI

Le premiazioni verranno effettuate in data e luogo da definirsi. Gli atleti in premiazione e i dirigenti in rappresentanza delle società premiate, sono tenuti a partecipare alla premiazione finale. In caso contrario il premio non sarà assegnato. Non si accettano deleghe. I premi saranno rappresentati da materiale tecnico offerto dagli sponsor.Verranno premiati:- i primi 5 della classifica individuale maschile UNDER 30- i primi 5 della classifica individuale maschile UNDER 40- i primi 5 della classifica individuale maschile UNDER 50- i primi 5 della classifica individuale maschile OVER 50- le prime 5 della classifica individuale femminile- i primi 10 Team classificati 

GRIGLIE

(Confermato accesso alle prime griglie ai primi 100 uomini e 20 donne)

In tutte le tappe del circuito i primi 100 maschi e 20 femmine del ranking individuale potranno accedere alla Griglia di MERITO posizionata a ridosso della griglia VIP. Per la prima prova in calendario, dove non sarà ancora disponibile alcuna graduatoria, verranno ritenuti validi i criteri esposti nel regolamento della manifestazione in questione.

GENERALI

I dati anagrafici dei concorrenti dovranno essere corrispondenti in tutte le prove a cui gli atleti prenderanno parte, pertanto sarà opportuno consultare le graduatorie esposte sul sito www.lessiniatour.com, segnalando immediatamente eventuali errori all'indirizzo mail lessiniatour@gmail.com.Nel caso che la giuria o il C.O. accertasse la partecipazione ad una gara di un atleta che indossa il chip di un altro atleta, quindi sostituendolo senza l’autorizzazione del C.O, o con un doppio chip, l'atleta verrà immediatamente espulso dalla classifica perdendo il punteggio fino a quel momento acquisito. Inoltre il C.O. si riserverà di agire legalmente nei confronti dell’atleta stesso nonché della società di appartenenza per responsabilità oggettiva.Durante le varie tappe del circuito vige il regolamento della gara. Il comitato organizzatore si riserva il diritto di modificare il presente regolamento in tutte le sue parti. Le decisioni dei responsabili di circuito saranno incontestabili e insindacabili.Si ricorda che le iscrizioni ad ogni singola gara dovranno essere effettuate/inviate al singolo organizzatore e per i tesserati con la FCI perfezionate tramite FATTORE K (Norma FCI).

RECLAMI

Fatto salvo quanto contenuto nei regolamenti federali, eventuali reclami dovranno improrogabilmente essere presentati dal legale rappresentante societario entro 48 ore dalla pubblicazione delle classifiche ufficiali sul sito internet www.lessiniatour.com, mediante e-mail all'indirizzo lessiniatour@gmail.com .

TUTELA DEI DATI PERSONALI

Nel pieno rispetto di quanto disposto dalla legge sulla privacy, art. 13 e 23 del decreto legislativo n.196 del 30.06.2003 in materia di tutela dei dati personali, i dati richiesti con l’iscrizione saranno esclusivamente trattati per la normale attività di segreteria delle gare sopra indicate, oltre che per eventuali proposte e comunicazioni inerenti alle attività del Comitato Organizzatore del Circuito.

INFORMAZIONI

Please reload

Last news

Please reload

Contatti

Info generali: lessiniatour@gmail.com

Info Iscrizioni: iscrizioni@sdam.it

  • Facebook - White Circle